Sarà facile da usare Bitcoin come il dollaro americano, secondo l’amministratore delegato di Kraken Jesse Powell

In una recente intervista con Bloomberg, Jesse Powell, l’amministratore delegato di Kraken, ha fatto una previsione che Bitcoin sarà facile da usare come il dollaro americano quando ci saranno abbastanza strumenti per l’ecosistema.

Molto presto, tutta la tecnologia che sta dietro a Bitcoin scomparirà e sarà proprio come il dollaro americano, dove nessuno capisce veramente come funziona, ma tutti lo usano.
Powell spiega che non c’è bisogno di trasferire Bitcoin sulla blockchain a causa delle sue soluzioni ‚Layer 2‘.

Bitcoin è già un deposito di valore

Il fallimento della Bitcoin nel disaccoppiamento dei beni a rischio durante la violenta svendita di marzo ha messo un freno alla sua storia di valore.

Lo stesso Joe Weisenthal di Bloomberg ha recentemente sostenuto che questo è il motivo per cui non può essere utilizzato a fini di diversificazione in una recente newsletter:

Bitcoin si è radunato all’inizio dell’anno, poi è precipitato durante l’incidente, poi si è radunato durante il rimbalzo, e ha subito un crollo negli ultimi giorni.

Nonostante la crescente correlazione di Bitcoin con il mercato azionario statunitense, Powell sostiene che la gente la vede come un bene rifugio sicuro a causa della sua „offerta limitata e prevedibile“, con tutti i tipi di investitori (hedge fund, gestori patrimoniali e operatori al dettaglio) che sottoscrivono il Kraken.

Powell è anche convinto che il Bitcoin supererà l’oro come bene di valore, dato che non ci sarà un asteroide dove poterlo estrarre.

L’inflazione sarà „fuori controllo“.

Come riportato da U.Today, il mercato azionario statunitense è riuscito a schivare un proiettile lunedì dopo che la Federal Reserve ha iniziato ad acquistare singole obbligazioni societarie.

Powell sbatte la Fed per aver acquistato „obbligazioni spazzatura“ da „società statunitensi fallite“.

Egli afferma inoltre che la più grande banca centrale del mondo sta stampando „trilioni di dollari“ per pompare le azioni quotate in borsa, ed è per questo che si aspetta che l’inflazione vada alle stelle.

Non si può più dare un prezzo in dollari. L’inflazione andrà fuori controllo molto presto qui. Comprerei Bitcoin come copertura contro l’inflazione.